Cisa Library
News

Update on the end of the school year 2022-2023

Piano piano ci stiamo avvicinando alla fine dell’anno accademico 2022/2023 e questo è anche un buon momento per un breve riassunto generale. Due dei nostri fratelli hanno difeso il loro dottorato. Uno in filosofia e l’altro in teologia fondamentale. Sono già tornati nelle loro province, lasciando così la nostra comunità. Al loro posto sono arrivati altri due fratelli. Di conseguenza, alla fine dell’anno accademico la nostra comunità conta 19 persone.

Per quanto riguarda le materie trattate dai nostri studenti, quattro fratelli studiano spiritualità, quattro Sacra Scrittura, tre dogmatica, uno mariologia, uno diritto canonico e uno pedagogia. In questo gruppo, abbiamo tre studenti del secondo ciclo che stanno conseguendo la licenza, nove studenti del terzo ciclo che stanno conseguendo il dottorato e due fratelli che stanno completando l’anno propedeutico al Pontificio Istituto Biblico e inizieranno la licenza in Bibbia il prossimo anno accademico. Inoltre, un fratello inizierà la licenza in Teologia Biblica.

Quattro fratelli che sono membri permanenti del Collegio non studiano da nessuna parte. Due fratelli, membri permanenti del Collegio, sono impegnati nell’Institutum Carmelitanum, mentre altri due sono il priore e l’economo della comunità.